Prodotti cosmetici
La nostra Farmacia è dotata di camera sterile conforme alle norme di buona fabbricazione dei farmaci (GMP), gli ambienti sono classificati in modo da garantire a seconda dell’area la classificazione particellare dell’aria, come previsto dall’allegato 1 delle GMP (Good Manufactoring Practice).
Le procedure adottate per : produzione, controlli microbiologici ambientali, controlli di sterilità e apirogenicità sul prodotto finito, controlli durante il processo produttivo, pulizia e disinfezione degli ambienti di lavoro, manutenzione e taratura della strumentazione, qualifica dei fornitori, formazione del personale; sono garanzia della qualità e sicurezza degli allestimenti prodotti.
 
 
 

Grazie alla ventennale esperienza nel campo galenico e cosmetico del personale che opera presso di noi, siamo in grado di progettare e realizzare linee cosmetiche personalizzate su misura anche per piccoli quantitativi.
I nostri esperti si interfacciano direttamente con il cliente così da recepire le sue esigenze ed ottenere prodotti che per texture e caratteristiche funzionali siano il più possibili aderenti alle sue necessità.
Pensiamo noi a redigere il dossier di sicurezza ed inoltrare le opportune dichiarazioni alle asl di competenza e al ministero della salute.

La Farmacia Dott Metalla produce delle linee cosmetiche proprie ed è in grado di realizzarle per conto terzi garantendo un elevato standard di qualità del prodotto in quanto in possesso di certificazione di qualità di sistema aziendale UNI EN ISO 9001:2008 e segue per la produzione le direttive 22716 sulla buona pratica di fabbricazione dei cosmetici (GMP cosmetiche).

 
  Beau Veritas